Affidabilità
Echoinformatica
L'affidabilità di un sistema informatico, anche complesso,
viene definita dalla sua capacità di rispettare le specifiche di funzionamento nel tempo.
Echoinformatica si preoccupa di modellare questo principio sul proprio rapporto con i clienti.
I professionisti IT ritengono “AFFIDABILE” un sistema informativo quando richiede una minima manutenzione, è stabile e fornisce buone performance. Per gli “addetti ai lavori” l’affidabilità può quindi essere misurata attraverso il numero di interruzioni durante il funzionamento di un sistema. Per gli utenti affidabilità significa che un computer o un servizio funzioni ogni volta che ne viene richiesto l’utilizzo.
L’affidabilità è anche strettamente legata al concetto di sicurezza, intesa come schermatura del sistema nei confronti di attacchi o violazioni provenienti dall’esterno.
L’affidabilità è anche strettamente legata al concetto di sicurezza, intesa come schermatura del sistema nei confronti di attacchi o violazioni provenienti dall’esterno.
Un alto livello di affidabilità è particolarmente richiesto dove si svolgano processi critici per l’azienda o dove non può essere tollerata la minima interruzione del servizio. Le apparecchiature da impiegare in queste aree dovranno rispettare requisiti molto restrittivi per garantire il massimo livello di servizio, congiuntamente dovrà essere garantito un efficace sistema di ripristino dagli eventuali e sempre possibili guasti, tramite per esempio la stipula di contratti per estensioni di garanzia on-site.
La tecnologia negli ultimi anni, per fortuna, ha fatto si che le apparecchiature abbiano sempre minori guasti, permettendo maggiore continuità di servizio.
E’ anche questo uno dei motivi per cui i Clienti continuano a “FIDARSI” di Echoinformatica.
Tutte le attivitá di Echoinformatica mirano ad un obiettivo primario: la Customer Satisfaction.
La nostra professionalità al vostro servizio.
Il partner ideale per il vostro business